header_grassvalley

GRASS VALLEY è un'azienda multinazionale che progetta e realizza sistemi video per tutti i segmenti di mercato, dalla produzione, alla post-produzione, alla distribuzione. Da alcuni anni ha rilevato prodotti e know-how della giapponese Canopus, da anni leader nei sistemi di editing e conversione video.


sistemi-di-editing grassvalley
I sistemi di editing Grass Valley sono tutti basati sulla piattaforma software EDIUS, leader nel settore del montaggio non lineare. Un'ampia gamma di schede hardware completa i sistemi per ogni tipo di esigenza.

Potenza senza paragoni: editing in tempo reale alla velocità della luce. EDIUS non teme alcun contronto in termini di prestazioni in tempo reale: montaggio multitraccia, con transizioni, effetti, filtri e titolazione, sempre in tempo reale. Sfruttando al meglio le prestazioni del PC, grazie alla tecnologia scalabile proprietaria, EDIUS è in grado di svolgere tutte le funzioni di editing senza ricorrere al rendering.

EDIT anything: qualsiasi formato video direttamente in timeline. Dai tempi della sua nascita, col marchio Canopus, EDIUS ha sempre avuto l'obiettivo di supportare qualsiasi formato disponibile sul mercato, in modo nativo, senza comprometterne la qualità.

Sicurezza e affidabilità: insuperabile nei crash-test. Crash? No grazie! Prima ancora che le straordinarie prestazioni, EDIUS vanta l'assoluta affidabilità e stabilità. Con EDIUS potrai lavorare per ore senza alcun rischio di blocchi o perdite di dati.

Praticità e semplicità d'uso. L'interfaccia utente di EDIUS è talmente semplice ed accessibile da rendere brevissimi i tempi di apprendimento. Installa il software e inizia subito a lavorare, tutto a portata di mano, chiaro, facile e veloce.

Espandibilità ed integrazione con altri prodotti. Un sistema di editing basato su EDIUS può essere potenziato con l'integrazione delle schede hardware Grass Valley e con software aggiuntivi, quali la titolatrice Vis Title.

Per una panoramica su EDIUS e tutto l'insieme di prodotti e servizi ad esso collegati, vai alla pagina
Il mondo di EDIUS

Informazioni dettagliate sui singoli prodotti sono disponibili nel nostro Catalogo

converters grassvalley
Grass Valley offre una vasta gamma di dispositivi per qualsiasi esigenza di conversione di segnale, analogico, digitale, SD, HD, dotati di tutti i tipi di interfaccia presenti sul mercato.

La nuova linea ADVC Serie G nasce per le esigenze di conversione tra formati ad alta definizione. I singoli dispositivi soddisfano tutte le necessità di conversione di formato, analogico, digitale, SD, HD, con funzioni di Up/Down-scaling e scan conversion per segnali VGA.

Qualità senza compromessi, in qualsiasi standard. Grass Valley non transige sulla qualità dei propri prodotti; decenni di attività nel mondo del video broadcast non consentono compromessi. La serie G nasce per la gestione dei segnali di più alta qualità video, tramite interfacce SDI, HDMI, siano essi SD/HD/3G.

Modulari ed ergonomici, efficenza e praticità. La nuova serie G è progettata per soddisfare tutte le esigenze di conversione di uno studio broadcast. I singoli moduli sono abbinabili tra loro e montabili a rack 19" standard, per una perfetta integrazione in studio.

Da SD a HD e ritorno, passato e futuro senza conflitti. I convertitori della serie G sono in grado di effettuare Up/Down-scaling tra segnali SD e HD, con la massima qualità e trasparenza.

Facile integrazione tra video e grafica da PC o MAC: scan conversion. L'integrazione di segnali provenienti da PC o MAC in una produzione video richiede uno strumento di particolare delicatezza: lo scan converter. Niente paura, la serie G include anche questa funzionalità.

Informazioni dettagliate sui singoli prodotti sono disponibili nel nostro Catalogo

recorders grassvalley
La linea di disk-recorder e playout T2 di Grass Valley offre soluzioni compatte ed affidabili per la registrazione e riproduzioni di eventi, o per l'uso in situazioni di playout, anche su mezzi mobili.

Registrazione e playout simultanei. Un canale in ingresso e due in uscita, tutti disponibili contemporaneamente, fanno di T2 la soluzione ideale per una grande varietà di situazioni.

Connessioni e formati per tutte le esigenze. T2 permette la connessione con tutte le apparecchiature dello studio e il supporto di una moltitudine di formati, video e grafici, per poter realizzare la vostra messa in onda.

Informazioni dettagliate sui singoli prodotti sono disponibili nel nostro Catalogo